Photinia Red Robin, la soluzione più funzionale per le vostre siepi, oggi in promozione a soli 5 euro

Photinia Red Robin è una pianta la cui provenienza è la Nuova Zelanda. Si tratta di un arbusto particolarmente adatto per la realizzazione di siepi, che presenta portamento eretto con rami molto folti. Le foglie sono di un colore verde brillante, di dimensioni medie. La particolarità che rende unica questa pianta sta nel fatto che, durante la germogliazione, le nuove fogli si presentano di colore rosso accesso, una tonalità che a poco a poco, in primavera inoltrata e in estate, si trasforma in verde.

Photinia fiorisce verso fine primavera, presentando fiori piccoli bianco-rosa, riuniti in una specie di pannocchie. Si è detto che è ideale per siepi, innanzitutto perché è una pianta che cresce veramente in fretta, in secondo luogo perché non teme qualsiasi tipo di potatura. Predilige, poi, esposizioni soleggiate, ma, nello stesso tempo, non soffre le zone semi-ombreggiate: non teme il freddo, anche quando le temperature si spingono ben oltre sotto lo 0°.

Anche a livello di cura, Photinia Red Robin non richiede particolari attenzioni: si adatta a qualsiasi tipo di terreno e non necessita di irrigazioni eccessive. Per quanto concerne la concimazione, nel periodo estivo, è consigliabile un trattamento con concimi minerali a lento rilascio.

“Tutte queste caratteristiche – spiega Fausto Peron, titolare dei Vivai Peron Fausto – unite al fatto di essere praticamente immune alle più comuni malattie e ai parassiti, hanno fatto sì che Photinia Red Robin, negli ultimi anni, sia diventata la pianta ‘principe’ per la realizzazione di siepi nei giardini di abitazioni private e condomini. Per questo oggi la proponiamo in promozione a soli 5 euro l’una (vaso diametro 18 cm – altezza pianta 80/100 cm), in quanto la riteniamo la soluzione migliore ed esteticamente più gradevole per dare colore e vivacità ai vostri spazi verdi”.

“Le piante di Photinia Red Robin – conclude Peron – possono essere prenotate contattandoci (tel. 0543.769224 – e mail: info@vivaiperonfausto.it). Unitamente alla fornitura delle piante, ovviamente offriamo il servizio di messa a dimora delle stesse”.