La proprietà delle Terme di Castrocaro ha avviato da tempo un intenso programma di investimenti al fine di rendere gli stabilimenti più funzionali e appetibili alla clientela, sia in merito alle strutture che al decoro del grande Parco, un grande polmone verde che si sviluppa per 8 ettari con ben 16 chilometri di camminamenti.
Vivai Peron Fausto è coinvolto da tempo in attività di ripristino di alcuni spazi di questo immenso giardino e di manutenzione costante periodica. Ultimamente ha ricevuto l’incarico di una manutenzione complessiva di tutto il patrimonio arboreo del Parco.
“Stiamo parlando di ben 1.650 piante – spiega Fausto Peron – in maggior parte conifere, quali varie tipologie di cedro, di abeti, di pini marittimi, di pini neri e di cipressi. Sono poi presenti anche latifoglie come querce, platani, tigli, ippocastani, frassini, carpini, bagolari e conifere. Per dare corso a questo prestigioso incarico abbiamo svolto un’attività preliminare di mappatura delle piante presenti, delle loro dimensioni, dello stato di conservazione e degli interventi necessari per singolo albero. Si tratta di un lavoro complesso che impegnerà il nostro staff per circa 13 mesi e che, nel dettaglio, riguarderà potature di riduzione, rimozione di rami secchi e monitoraggio costante dello stato degli alberi”.
“Questa commessa – conclude Fausto Peron – ci rende orgogliosi di poter mettere a disposizione le nostre competenze all’interno di un grande progetto di investimento delle Terme di Castrocaro, che può significare un impulso allo sviluppo complessivo del territorio in cui viviamo e lavoriamo. Ringrazio di cuore la proprietà del Gruppo Villa Maria Cecilia (socio di maggioranza delle Terme) per la fiducia che continua a riporre nella nostra azienda”.