Un suggestivo e grande parco sulle colline forlivesi

foto parcoNello splendido scenario delle prime dolci colline forlivesi stiamo realizzando un grande parco di oltre 2 ettari all’interno di una proprietà privata con abitazione.
Si tratta di progetto complesso e molto variegato per la tipologia di servizi che abbiamo messo in campo in questo specifico contesto: innanzitutto abbiamo curato la viabilità nel parco, sistemando la strada interna con delimitazioni create sia tramite staccionate in legno che tramite rocce di grande impatto visivo (nella foto). Abbiamo poi realizzato diverse opere di movimentazione terra al fine di sistemare diverse scarpate, adiacenti la strada.

Si è poi passati alla cura del suolo con la creazione di un vastissimo prato su una superficie di 20.000 mq, seminato con apposite attrezzature idonee per vasti seminativi, di cui disponiamo in proprietà.
In merito alla piante che caratterizzano questo splendida area verde, fra le altre, vanno citati il viale degli antichi frutti ed il viale degli aceri campestri, suggestivi percorsi segnati da sentieri pedonali da noi tracciati, oltre che una distesa di splendidi ulivi, che si stagliano magnificamente sull’orizzonte.

Non mancano opere particolari anch’esse realizzate con la massima cura e professionalità come il trapianto di grossi mori e di un glicine secolare che era addossato all’abitazione e che necessitava di essere rimosso per consentire i lavori di ristrutturazione della casa. Una volta terminate le opere edili, sarà nostra cura riposizionare questo splendido esemplare nel suo habitat originale.
Infine un accenno alla sostenibilità ambientale: ai piedi di piante decorative, al fine di evitare la germinazione di infestanti, abbiamo installato teli pacciamanti in fibra di cocco biodegradabili, che, in quanto composti da fibre vegetali, saranno assorbiti dal terreno una volta svolto il proprio compito.