A fianco delle tradizionali staccionate in legno, Vivai Fausto Peron ha ideato e messo a punto una nuova tipologia di prodotto che presenta un’interessante innovazione: i montanti, anziché essere in legno, sono in acciaio zincato a caldo e verniciati, mentre corrimano e traversi rimangono in legno di pino .
“Questa particolarità – spiega Fausto Peron – risolve un problema classico che si presenta, nel tempo, nelle staccionate tradizionali, ovvero la marcescenza dei pali montanti a contatto con il terreno, una complicazione che, con l’utilizzo di questi montanti, scompare”.
Altro vantaggio interessante di queste innovative staccionate sta nel fatto che, oltre a garantire un’elevata durata nel tempo, la manutenzione è assai limitata e l’eventuale sostituzione di traversi orizzontali risulta semplice ed alquanto veloce.
Due sono le tipologie di eco-staccionate in acciaio: la prima, denominata “Staccionata Svezia”, presenta i montanti con un doppio foro, per ospitare in uno il corrimano e nell’altro il traverso. La seconda, denominata “Staccionata Irlanda” presenta un unico foro per il traverso e, nella parte superiore una “sella” di appoggio per il corrimano.
Per ulteriori informazioni sulle nostre staccionate innovative: tel. 0543.769224 – info@vivaiperonfausto.it