Venerdì 27 maggio, alle ore 21,00, presso i giardini adiacenti a Palazzo Pretorio a Terra del Sole si svolgerà il tradizionale concerto di fine anno, promosso dalla Scuola Media Dante Alighieri di Castrocaro Terme. Si tratta di una manifestazione che vedrà esibirsi dal vivo i 180 alunni della scuola, coordinati dal maestro Franco Casadei, insegnante di educazione musicale dell’Istituto.
Il programma del concerto prevede l’esibizione dei ragazzi di Prima Media che proporranno 4 brani ispirati ai favolosi anni ’60: a seguire gli alunni della Seconda presenteranno altri 4 brani tratti dal repertorio dell’indimenticabile Lucio Battisti e infine le Terze Medie interpreteranno una fantasia di 6 canzoni pop-rock contemporanee. Il concerto si concluderà con un ensemble straordinario di tutti i 180 ragazzi che si esibiranno sulle note di un classico degli Eagles, ovvero Hotel California.
“Noi di Vivai Peron Fausto – affermano i titolari Fausto Peron e Monica Casadio – abbiamo volentieri contribuito all’evento, in qualità di sponsor, in quanto lo riteniamo una manifestazione di alto livello musicale e di forte impatto educativo per le giovani generazioni. La musica è da sempre un linguaggio affascinante che crea legami fra le persone e produce forti emozioni: il concerto della Scuola Alighieri ne è un significativo esempio sia per l’impegno profuso da insegnanti e studenti, che per il consenso di pubblico che ottiene ogni anno”.